In vista della stesura del Piano oncologico europeo,  Lunedì  20 Gennaio la nuova commissaria EU per la salute Stella Kyriakides  ha incontrato Kathi Apostolidis (presidente ECPC), Francesco de Lorenzo (Presidente FAVO ed AIMAC, Past President ECPC), Francoise Meunier, (comitato scientifico ECPC) e Antonella Cardone (Direttore ECPC).

Oggi il presidente De Lorenzo (FAVO, Aimac e ECPC - European Cancer Patients Coalition), sarà ricevuto in audizione a Bruxelles dalla Commissaria UE alla Salute Stella Kyriakidou. L'audizione rientra in un giro di consultazioni che la commissaria sta effettuando in vista della stesura del Piano oncologico europeo

Su iniziativa della Sen.Binetti e in collaborazione con FAVO TUMORI RARI, il prossimo 28 gennaio 2020, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma,si terrà l'incontro - dibattito "STATO DI AVANZAMENTO DELLA RETE TUMORI RARI E ADEGUAMENTO ALLE RACCOMANDAZIONI EU".
In apertura dei lavori interverrà l'On. Roberto Speranza, Ministro della Salute.

Dopo sei mesi dall’approvazione dell’AIFA lo scorso 8 Gennaio 2020 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la delibera del protocollo PAXG.

E’ di questi giorni la notizia che la Regione Lazio, nella Legge di Stabilità recentemente approvata, ha stanziato un finanziamento di 450 mila euro per il prossimo biennio destinato all’acquisto di parrucche per i malati oncologici. Un importante provvedimento che nasce da un’intensa attività di advocacy di FAVO Lazio e genera grande soddisfazione nel mondo del volontariato oncologico.