13 -16 Maggio 2021

xvi gnmo

Vista l'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da Coronavirus, anche per il 2021 la celebrazione della Giornata Nazionale del Malato Oncologico si svolgerà in modalità online, attraverso diversi incontri virtuali.

Seppur a distanza, il volontariato oncologico è pronto a celebrare la sua Festa, da sempre occasione di confronto, formazione e celebrazione della Vita, ancor più importante in un periodo difficile come quello che – ormai da più di un anno – stiamo vivendo.

Si parte Giovedì 13 maggio con il webinar di presentazione del 13° Rapporto sulla condizione assistenziale del malato oncologico.
Venerdì 14 maggio, nel pomeriggio, avrà luogo la consueta ’Assemblea dei soci della Federazione

Per concludere, la mattina di Domenica 16 Maggio, avranno luogo le consuete sessioni di lavoro sui temi di maggior interesse per il volontariato oncologico e la presentazione del film “I luoghi della speranza” regia di Enzo Dino.


Nella pagina dedicata al programma dettagliato potrete trovare tutte le info su come registrarsi e partecipare.


 

La Giornata Nazionale del Malato Oncologico

Istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19.01.2006, poi modificata con Direttiva del 5 marzo 2010 - G.U. 15 -4-10, la Giornata Nazionale del Malato Oncologico viene celebrata ogni anno nella terza domenica di maggio. Essa rappresenta il cuore dell’attività della FAVO ed è dedicata al malato, agli ex malati, ai sopravvissuti al cancro e a tutti coloro che hanno vissuto da vicino la malattia condividendone ansie, preoccupazioni, speranze.