Notizie

Si terrà oggi, Giovedì 11, il Convegno All. Can Italia "Dalla parte del paziente, il valore della persona: la presa in carico e le opportunità delle reti oncologiche"  presso l'Hotel Nazionale in Piazza di Monte Citorio, 131 - Sala Cristallo.

In occasione della campagna di sensibilizzazione sul Sarcoma il Trust Paola Gonzato-Rete Sarcoma Onlus è promotore del progetto Infosarcoma finalizzato allo sviluppo e alla diffusione di informazioni corrette, appropriate e con linguaggio comprensibile ai pazienti con sarcoma e a chiunque abbia interesse a conoscere in modo approfondito. È per questa ragione che il Trust sposa appieno l’iniziativa di campagna “#PartOfIt”, lanciata dall'organizzazione britannica Sarcoma UK per diffondere la conoscenza e rendere visibile questa famiglia di tumori, e se ne fa portavoce in Italia in stretta collaborazione con l’Associazione italiana GIST Onlus e Desmoid Foundation Onlus con “Sarcoma senza confini”.

Elisabetta Iannelli è risultata vincitrice del premio Soroptimist e del premio speciale conferito da Donna Moderna in occasione del premio internazionale Donna dell'anno edizione 2019 promosso dal Consiglio regionale della Val d'Aosta in collaborazione con il Soroptimist International Club Valle d'Aosta, con il media partner Donna Moderna e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità.

FAVO e ECPC hanno molto apprezzato la sensibilità dei tanti candidati alle elezioni europee, in rappresentanza di tutte le forze politiche, che firmando il Manifesto hanno esplicitamente condiviso mission e istanze del volontariato oncologico, con l’impegno di promuoverne la conoscenza in Parlamento europeo e di realizzare conseguenti iniziative legislative.

Roma, 16 - 19 maggio 2019

Le celebrazioni della XIV Giornata Nazionale del Malato Oncologico si terranno a Roma dal 16 al 19 maggio 2019, come da DPCM del 19-1-2006 (poi modificato con Direttivo del 5-3-2010)

Giovedì 16 maggio, alle 9.45, presso la Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini, ci sarà la consueta presentazione del Rapporto sulla condizione assistenziale del malato oncologico, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.

Le iniziative dei giorni seguenti si terranno presso il Centro congressi “Roma Eventi – Fontana di Trevi”. In particolare, venerdì 17, nel pomeriggio, si terrà l’Assemblea dei membri della Federazione, mentre per l’intera giornata di sabato 18 e la mattina di domenica 19 saranno organizzate sessioni formative e di lavoro sui temi di maggior interesse per il volontariato oncologico.

Visita la sezione della XIV Giornata

Hai un'associazione e vorresti federarti? Scopri come!

Scrivici