Notizie

In occasione della XVII Giornata Nazionale del Malato Oncologico, è stato nominato il nuovo Comitato Esecutivo FAVO 2022-2026:

In occasione della XVII Giornata Nazionale del Malato Oncologico  il 14 maggio è stato presentato  il video di FAVO "Io non dimentico. Ma voi dovete farlo." realizzato da ViaCondotti21, in apertura della sessione di lavoro "Ma dal Cancro si guarisce?", condotta da Davide Petruzzelli e Silvia Della Torre.

 

Sono online le graduatorie provvisorie dei progetti di servizio civile gestiti da FAVO - Bando ordinario 2022.Le graduatorie diventano definitive solo dopo l’approvazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Giovedì 28 aprile si è svolto, presso il Ministero della Salute, l’incontro dal titolo “La vaccinazione del paziente oncologico. Nuove opportunità per la sanità pubblica”.

L’evento è stato promosso dalle società scientifiche degli infettivologi, igienisti ed oncologi, quali Simit, Sltl e Aiom. A rappresentare la voce e i bisogni dei malati oncologici era presente anche FAVO.

In vista delle imminenti celebrazioni della XVII Giornata nazionale del malato oncologico, che come noto si terranno a Roma dal 12 al 15 maggio, nonché del rinnovo delle cariche associative di F.A.V.O. (https://favo.it/news/2114-save-date-xvii-gnmo.html), questa mattina il Comitato Esecutivo uscente ha deliberato di organizzare un incontro di scambio e di condivisione con voi tutti, con il duplice obiettivo di:

  • Illustrare il programma delle iniziative che scandiranno la Giornata 
  • farvi conoscere i candidati al Comitato Esecutivo

Sperando di facilitare la partecipazione di tutti, l’incontro sarà online e si terrà lunedì 2 Maggio, dalle 13.00 alle 14.30. 

Cliccare sul seguente link per l'iscrizione: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZ0rcOyuqzMuHdahue5_oaw0WGJYIdex6Mab  al quale seguirà automaticamente il link di accesso.

Vi aspettiamo online il 2 Maggio!