quando un figlio è malatoFAVO ha pubblicato la nuova brochure "Quando un figlio è malato: diritti e servizi sociali per la famiglia".

Questa pubblicazione si propone di offrire sinteticamente informazioni utili e consigli pratici per orientare i genitori e le famiglie nel sistema dei servizi sociali e scolastici, richiedere sussidi economici e assistenziali, tutelare il posto di lavoro, usufruire di permessi e congedi e altro ancora, aiutandoli in questo modo ad avere più tempo e risorse preziose per essere vicini ai propri figli nel difficile percorso di vita che segue alla diagnosi di una malattia oncologica.

Questa brochure è stata realizzata nell’ambito del progetto “L’assistenza sociale nella lotta ai tumori infantili: per un sostegno globale al bambino e alla sua famiglia”, svolto con il patrocinio scientifico e la collaborazione dell’Università LUMSA di Roma.

Il progetto è stato finanziato con i fondi raccolti attraverso la campagna di sms solidale attivata in occasione della Sesta Giornata Nazionale del Malato Oncologico (2011), che ha permesso l’erogazione di sei borse di studio per assistenti sociali

La stampa di questa brochure è stata resa possibile grazie ai fondi raccolti attraverso la campagna di sms solidale attivata in occasione dell’Ottava Giornata Nazionale del Malato Oncologico (2013).

Per saperne di più sui diritti riconosciuti ai malati oncologici e ai loro familiari, è disponibile il libretto ‘I diritti del malato di cancro’ pubblicato nella Collana del Girasole di AIMaC. 

Scarica la brochure "Quando un figlio è malato" in PDF:

Pin It