L’Associazione LOTO Onlus ha attivato sin dal 10 marzo il servizio di “chiacchiere telefoniche solidali” per accogliere segnalazioni di difficoltà nella vita di tutti i giorni legate a questa situazione, ma anche semplicemente per una chiacchierata o un salutoinsieme al  supporto psicologico a distanza, gestito da professionisti.

Per informazioni sui servizi è disponibile il n. 3297546860 oppure scrivere email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nei prossimi giorni prendereranno vita altre iniziative:

  • corso di meditazione via Skype a partire dal 30 aprile
  • Loto Social Talk, un momento in diretta del Team Loto con ospiti. Il 30 Aprile si parlerà di Cucina Naturale e verrà realizzato un dolce a ridotto contenuto di zucchero in diretta con le ragazze del blog Green Ganesha
  • "Indovina chi prepara la cena", una serie di video con ricette di famosi chef, pasticceri, fornai etc. 
  • 8 maggio ore 14.30 in diretta social su Facebook e You Tube con “Io Loto Noi Lottiamo, anche online”. Un pomeriggio informativo denso di contenuti, con medici, esperti e testimonianze in occasione della Giornata Mondiale contro il Tumore Ovarico.

Su Facebook e su Youtube sono inoltre disponibili i tutorial di esperti collaboratori dell’associazione per esercizi per linfedema, estetica oncologica, come creare un turbante e altri ne arriveranno.

E la rubrica social Balcone musicale virtuale dove un gruppo musicale una volta alla settimana regale un brano dal vivo!

Continua anche un lavoro di “back office” per raccogliere le segnalazioni di difficoltà in questo momento  e di portarle all’attenzione degli enti di competenza per favorirne la risoluzione.

Le volontarie, un tempo abili su turbanti e  copricapi hanno immediatamente riconvertito la loro produzione e stanno realizzando mascherine in tnt o in stoffa da offrire, al termine dell’iter autorizzativo,  in ospedale.

Pin It