A.O.PI. - Associazione Oncologica Pisana

A.O.PI. - Associazione Oncologica Pisana

Siamo volontari (studenti, impiegati, artigiani, professionisti, pensionati, casalinghe, ecc.), mettiamo il nostro tempo a disposizione per vincere la battaglia contro il cancro. La nostra opera è gratuita e i fondi che raccogliamo sono destinati solo esclusivamente ad attuare i progetti che annualmente fissiamo.
I nostri Volontari vengono preparati attraverso Corsi di formazione e/o aggiornamento. I fondi vengono raccolti esclusivamente con il tesseramento annuale, con le pubbliche manifestazioni da noi stessi organizzate e con la partecipazione a Progetti promossi da Enti Pubblici; nonché attraverso spontanee donazioni da parte di Organizzazioni private, singoli Imprenditori e privati.
La nostra attività è sostenuta da Organi democraticamente eletti, dai nostri Volontari e da una struttura interna basata su due specifici gruppi di lavoro:
-Gruppo Assistenza
Fornisce informazioni e collaborazione per questioni burocratiche, amministrative e logistiche; assistenza in corsia, nei Day Hospital oncologici e a domicilio da parte di un Volontario; assistenza psicologica per pazienti e per i loro familiari da parte di uno Psicologo.
Collabora con le Istituzioni affinchè i servizi di assistenza sul territorio vengano migliorati e potenziati.
-Gruppo Donna
Si propone di fornire aiuto alle donne con problemi oncologici al seno e ai loro familiari. Fornisce sostegno pratico e psicologico; informazioni circa i diritti socio-sanitari e  di ordine burocratico-amministrativo; informazioni sulle modalità di accesso ai supporti psicologico, fisioterapico, riabilitativo e dietologico; servizio gratuito di parrucche e corsetteria.
E’ iscritto all’Associazione “Toscana Donna” (espressione regionale dell’Associazione “Europa Donna”), alla cui nascita ha fattivamente contribuito.

Il nostro Comitato di Redazione cura la stampa di materiale informativo (depliant, locandine, manifesti, opuscoli, etc.) e gestisce il sito web dell’ Associazione.
Organizziamo corsi gratuiti di tecniche di rilassamento per malati oncologici, i loro familiari e Volontari dell’ A.O.PI.

Assistenza domiciliare, Assistenza ospedaliera, Consulenza legale, Formazione per volontari, Materiale informativo, Psiconcologia

A.O.PI. - Associazione Oncologica Pisana
via Roma 67
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, Stabilimento Ospedaliero Santa Chiara
56126
Pisa
Pisa
Toscana
050.46217 - 050.992869
050.46217
aopitrivella@libero.it - gruppodonna@libero.it
www.aopitrivella.it.
930148800509