Associazione Allegra

Nel luglio 2000 nasce a Milano l'Associazione Allegra ONLUS, il primo SERVIZIO MULTICANALE di aiuto all'adolescenza in collaborazione con la Fondazione di Don Antonio Mazzi. La sua fondatrice e presidente è la Dottoressa Mariolina Palumbo. A gennaio 2005 l'Associazione Allegra si trasferisce a Roma, modifica la presidenza che passa all'Avv. Giandomenico Barcellona, mentre la sua fondatrice, la Dottoressa Palumbo è la coordinatrice dei progetti e dirige tutte le attività. Accanto alla Dottoressa Palumbo un efficiente staff di volontari che opera 24 ore su 24.

L'Associazione Allegra, parte a Roma, con un nuovo ed entusiasmante progetto, patrocinato dal Ministero della Salute, di Assistenza all'infanzia e adolescenza oncologica e ai suoi familiari "INSIEME PER RIACCENDERE LA VITA - TERAPIA D'AMORE".

L'Associazione Allegra coordina e promuove le attività familiari all'interno della CASA FAMIGLIA dell'Associazione Davide Ciavattini, che prende in cura le leucemie infantili soprattutto nell'ambito della Divisione Ematologia del Bambin Gesù in Roma diretta dal Professor Giulio De Rossi.

Il progetto dell'Associazione Allegra ha come finalità quella di donare il sorriso alle mamme dei bambini e dei ragazzi malati di cancro. Le mamme che sorridono sono la medicina migliore per questi bambini che rispondono con maggiore serenità e recettività, e nel sottoporsi al loro quotidiano calvario trovano anch'essi il sorriso e la speranza.

L'AMORE, L'ASCOLTO, LE COCCOLE, LA CONDIVISIONE DEL QUOTIDIANO, sono gli strumenti che l'Associazione Allegra ha scelto di utilizzare e che mette a disposizione e che offre, nel suo Apostolato laico, a queste famiglie.

Assistenza sociale, Materiale informativo, Psiconcologia

Informazioni di contatto

Associazione Allegra
Via di Villa Torlonia, 10
161
Roma
Roma
Lazio
331.4474097
mariolinapalumbo@hotmail.it
97300130156