AIMaMe - Associazione Italiana Malati di Melanoma

AIMaMe - Associazione Italiana Malati di Melanoma
Federata
2017

A.I.Ma.Me - Associazione Italiana Malati di Melanoma è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel febbraio 2015 con l’impulso di un piccolo gruppo di pazienti che hanno ravvisato in Italia la necessità di sviluppare e diffondere una corretta informazione e conoscenza per i malati di melanoma su questa malattia e sulle sue problematiche e offrire indicazioni e supporto per affrontarla rappresentandone gli interessi.

La Vision
Ridurre l’impatto del melanoma nei cittadini italiani e orientare il percorso diagnostico e terapeutico (PDTA) migliore e quanto più personalizzato possibile del malato di melanoma. Sviluppare insieme alle istituzioni criteri e metodi verso la costituzione di Melanoma Unit certificate nei centri sanitari italiani allo scopo di offrire al malato italiano la best practice assistenziale disponibile e l’innovatività messa in campo dalla ricerca clinica”.

La mission e gli scopi dell’Associazione
- Rispondere ai bisogni dei malati di melanoma in termini di informazioni e conoscenza della malattia e delle sue problematiche, offrire supporto per acquisire consapevolezza per affrontarle diventando il Movimento Nazionale di supporto che rappresenti gli interessi dei soggetti portatori di melanoma in Italia”.

- Sensibilizzare l’opinione pubblica in ambito di prevenzione del melanoma e sulla necessità di definire il miglior percorso di diagnosi e cura per il malato di melanoma e rispondere efficacemente ai bisogni crescenti dei malati risetto alla patologia fornendo informazioni sui centri di cura di riferimento sul territorio italiano, sui diritti del malato di melanoma e sulle sperimentazioni cliniche attive in Italia promuovendone l’accesso alle cure innovative disponibili.

- Collaborare con i centri di cura del melanoma e con l’industria farmaceutica per incoraggiare e promuovere la Ricerca.

- Portare il punto di visa dei pazienti di melanoma partecipando a studi clinici e Comitati Etici.

- Rappresentare i pazienti di melanoma e i loro caregiver nelle politiche sulla salute e nelle politiche sociali e con gli enti di governo.

Associati a noi
Coloro che condividono la nostra iniziativa, desiderano sostenerla e contribuire alla vita dell’Associazione, potranno ASSOCIARSI come soci ordinari sottoscrivendo la domanda di adesione in qualità di socio ordinario con le modalità previste dallo Statuto (scarica lo Statuto in PDF).

Per associasi: scaricare e stampare il Modulo di iscrizione cliccando qui.

Spedire per posta il Modulo di iscrizione compilato e firmato a:

ASSOCIAZIONE ITALIANA Malati di Melanoma ONLUS - AIMaMe
presso: la sede dell’associazione ANVOLT – Via Montegrappa 6, 20124 Milano

Motivo per cui è richiesto di spedirci il modulo: per legge, è necessario raccogliere la vostra firma e il codice fiscale. Diversamente non potrà essere registrata l’iscrizione nel libro soci. Tutti i dati personali forniti sono protetti dalla legge sulla privacy D.Lgs. n° 196

Assistenza sociale, Consulenza legale, Formazione per volontari, Materiale informativo, Psiconcologia

AIMaMe - Associazione Italiana Malati di Melanoma
via Barberini 11
187
Roma
Roma
Lazio
800 32 44 33
info@aimame.it
http://www.aimame.it/
https://www.facebook.com/aimameOnlus/?fref=ts
97839090582