ACTO LOMBARDIA

ACTO LOMBARDIA

ACTO Lombardia è un'associazione pazienti nata nel 2018 dall'impegno di  cinque donne, tutte passate attraverso la malattia oncologica, e dalla volonta di medici ed infermiari del''ospedale San Gerardo di Monza.

ACTO significa Alleanza Contro il Tumore Ovarico, ma oggi ci occupiamo di tutte le donne lombarde, e dei loro famigliari, affette da tumori ginecologici proponendo loro eventi gratuiti che ne promuovano la cura e laal presa in carico a 360°. Inoltre svolgiamo anche attività di advocacy nei confronti di tutte le donne affinchè di questi tumori, a volte così subdoli ma che toccano una sfera tanto intima da arrivare a cambiare completamente la vita di una donna e della sua famiglia, si cominci a parlare sempre di più. Perchè la parola prevenzione faccia sempre più rima con speranza e con vittoria. Siamo una grande alleanza e vogliamo fare in modo che nessuna donna di fronte alla malattia debba più sentirsi sola.

Materiale informativo, Altro

Eventi gratuiti a supporto delle donne lombarde, e dei loro famigliari, affette da tumori ginecologici. Sedute di OncoEstetica, Aperitivo con esperti (nutrizionisti, psiconcologi, sessuologi, ginecologi, etc.) che mettono la loro esperienza a disposposizione delle donne in un dialogo a tu per tu, Passeggiate e pic nic nella natura, Concerti presso gli ospedali, eventi a scopo informativo e di raccolta fondi.

Attualmente operiamo nei territori di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Brescia, Como e Bergamo.

 

 

ACTO LOMBARDIA
Via Carroccio 37
20833
Giussano
Monza e Brianza
Lombardia
3515141549
...
94639340150
IT64L5003433272000000003210