Associazione I Discepoli di Padre Pio

Associazione I Discepoli di Padre Pio

L'Associazione, fondata per volontà di Irene Gaeta, figlia spirituale di San Pio da Pietrelcina persegue, senza scopo di lucro, finalità di solidarietà, utilità sociale, socio-assistenziali, socio-sanitarie e sanitarie, secondo i principi della dottrina cattolica e della spiritualità francescana, mediante lo svolgimento di attività, nel territorio nazionale ed estero, in favore delle persone, di qualsiasi età, sesso e provenienza che vivono in uno stato di sofferenza, in ragione delle loro condzioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, per dargli conforto, speranza e fiducia nell'avvenire e aiutarli a uscire dal loro stato. 

Per il perseguimento delle proprie finalità l'Associazione può, tra l'altro: - promuovere, sostenere, organizzare e/o svolgere attività di carattere socio-assistenziale, socio-sanitario e/o sanitario - nonché costruire, gestire e/o acquisire strutture socio-assistenziali, strutture socio-sanitarie e/o strutture sanitarie.

Promuovere, sostenere, e svolgere attività finalizzate all'istituzione ed all'erogazione di corsi di formazione professionali ovvero attività scolastiche e/o ricreative in favore dei minori in condizione di svantaggio nonchè costruire, acquisire e/o gestire strutture che svolgono attività finalizzate all'istituzione e all'erogazione di corsi di formazione professionale ovvero attività scolastiche e/o ricreative in favore dei minori in condizione di svantaggio.

Promuovere e/o partecipare a enti di qualsiasi natura italiani o esteri, le cui finalità sono quelle dell'Associazione. Stipulare accordi di ogni genere con enti privati di qualsiasi natura aventi finalità analoghe a quelle dell'Associazione italiani o esteri. Ricorrere a qualsiasi operazione di finanziamento, con concessione di ogni opportuna garanzia ipotecaria e/o fideiussoria, attiva e passiva, purchè finalizzata al raggiungimento dei fini istituzionali.

Assistenza domiciliare, Assistenza ospedaliera, Assistenza sociale, Formazione per volontari, Materiale informativo, Psiconcologia, Riabilitazione oncologica, Terapia del dolore e cure palliative

Le attività di cui sopra sono in parte già in essere e in parte sono nei progetti del prossimo futuro dell'Associazione

Associazione I Discepoli di Padre Pio
Via Castel Guelfo, 53/55
00127
Roma
Roma
Lazio
0652370099
0652372463
...
97277470585
IT46E0200805185000105533916
www.lacittadelladipadrepio.it
fb.com/cittadellapadrepio