Gruppo Abruzzese Linfomi Ets-Odv

Gruppo Abruzzese Linfomi Ets-Odv

Il Gruppo Abruzzese Linfomi è nato nel febbraio 2009 come associazione no-profit per iniziativa di un gruppo di ematologi abruzzesi impegnati nella diagnosi e terapia dei linfomi maligni in Abruzzo.

Gli obiettivi iniziali del GAL erano l’omogeneizzazione e l’ottimizzazione su tutto il territorio regionale dei percorsi diagnostico-terapeutici riguardanti i linfomi maligni, tumori del sistema linfatico che colpiscono ogni anno circa 400-500 abruzzesi.

Attraverso la rete creata dal Gruppo Abruzzese Linfomi, Il Centro Diagnosi e Terapia dei Linfomi di Pescara è collegato con i principali ospedali della regione, con cui collabora in modalità “Hub and Spoke”, mettendo a disposizione collaborazione e know-how nell’interesse primario delle persone affette da linfoma.

Nel 2015 il Gruppo Abruzzese Linfomi è diventata onlus accogliendo tra i suoi iscritti la forza straordinaria rappresentata dalle persone affette da linfoma o che hanno superato la malattia. Oltre che al sostegno dei centri regionali di diagnosi e cura dei linfomi maligni, gli obiettivi dell’associazione si sono quindi ampliati e diretti al sostegno della diffusione della conoscenza e consapevolezza su questi tumori e al supporto delle persone malate di linfoma e dei relativi nuclei familiari.

Il Gruppo abruzzese Linfomi (GAL) si occupa principalmente di promuovere la conoscenza sui Linfomi e si propone di essere un concreto supporto ai malati e alle loro famiglie. Uniti per combattere. Uniti per guarire.

Assistenza ospedaliera, Assistenza sociale, Consulenza legale, Formazione per volontari, Materiale informativo, Psiconcologia
09:30 - 12:30
Gruppo Abruzzese Linfomi Ets-Odv
Via Nazionale Adriatica Nord n.81
65123
Pescara
Pescara
Abruzzo
328.0392440
...
91097780687
IT18V0538715401000003046151