DF - DESMOID FOUNDATION - Associazione Italiana Tumore Desmoide ONLUS

DF - DESMOID FOUNDATION - Associazione Italiana Tumore Desmoide ONLUS

L’Associazione nasce per offrire supporto ai pazienti oncologici affetti da Tumore Desmoide e Sindrome di Gardner per problemi diagnostici, di assistenza sanitaria, di cura e terapeutici.

Il nostro primo obiettivo è sensibilizzare le Istituzioni e la collettività ai Tumori Rari - cui tale patologia appartiene affinché, attraverso l’aiuto e il supporto della società e di ogni singolo individuo che vorrà combattere accanto a noi questa battaglia, sia possibile progredire nella ricerca scientifica, gestire il decorso di tali malattie e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

La Desmoid Foundation collabora con le Società del mondo scientifico, medico e farmaceutico per incoraggiare la ricerca scientifica. E', infati, in stretto contatto con i medici della Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che si occupano di questa patologia.

Realizza, inoltre, progetti di solidarietà sociale, tra cui iniziative socio-educative, convegni, seminari, congressi o simili, sempre nell’ambito della patologia di interesse o di eventuali tematiche e problematiche ad essa correlate.

La nostra ONLUS è animata da passione e impegno, da ferma convinzione e intensa dedizione, dal desiderio di rendere migliore la vita dei malati di Tumore Desmoide.

Consulenza legale, Materiale informativo, Psiconcologia, Altro

Promozione della creazione di una rete attiva di pazienti e medici sia a livello nazionale che a livello internazionale a supporto della conoscenza e cura di questa rara patologia.

Realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui iniziative socio-educative, convegni, seminari, congressi o simili nell’ambito della patologia di interesse o di eventuali tematiche e problematiche ad essa correlate.

DF - DESMOID FOUNDATION - Associazione Italiana Tumore Desmoide ONLUS
Via G. Venezian 1
c/o FONDAZIONE IRCCS - ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI
20133
Milano
Milano
Lombardia
+39 389 1922479
...
9783317015
IT68S0200805236000105591342