Il giorno 19 marzo l’Associazione “Una Stanza per un Sorriso” con la sua Presidente Dott.ssa Rosanna Galantucci, avvalendosi della preziosa collaborazione dei professionisti e volontari, continuerà la sua azione di prevenzione nelle scuole con un incontro rivolto ai genitori e ai docenti sull’educazione alimentare e corretti stili di vita. Una corretta educazione fin dall’infanzia e nell’adolescenza è fondamentale per incentivare stili alimentari salutari duraturi nel tempo, riducendo il rischio di malattie croniche come obesità, diabete e patologie cardiovascolari.

“Noi siamo quello che mangiamo” sosteneva già a metà del 1800 il filosofo tedesco Feuerbach e alla luce degli studi più recenti aveva ragione: la salute si costruisce a tavola in base a quello che mangiamo e la scuola ha un ruolo importante nell’educazione di giovani consapevoli e sani.

La scuola interessata sarà il I° Circolo didattico “IV Novembre” di Altamura. Un ringraziamento speciale va alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppina Crapuzzi sempre pronta ad accogliere le nostre numerose iniziative con grande attenzione e spirito di collaborazione.

Scarica Locandina