post galliera piccola

Gli oltre 180 partecipanti  al "CIMENTO DELLA VALLESCRIVIA E DINTORNI", e le liberalità dei volontari WeCare,  hanno consentito la donazione alla S.C. Oncologia Medica dell' E.O. Galliera  di Genova  di 2 CASCHI  REFRIGERATI necessari al trattamento criogenico per  prevenire la caduta dei capelli durante alcuni trattamenti chemioterapici.

La scelta della donazione rientra in un percorso di assistenza alla Paziente  che deve affrontare le conseguenze e gli effetti collaterali delle cure oncologiche come ad es. proprio la caduta dei capelli, su cui la ns. Associazione è impegnata con iniiative di sostegno e sensibiizzazione.

IL PERCORSO DI SUPPORTO RACCONTATO DAI PROTAGONISTI

La consegna della maglia del cimento ai partecipanti è stata altresì l'occasione per un incontro con la cittadinanza in cui parlare di prevenzione e stili di vita sana.

01 MAGLIA DAVANTI

E' stata la dott.ssa IRENE BRIATA, nutrizionsta impegnata nella ricerca sugli aspetti  dell'alimentazione quale fattore coadiuvante per l'aumento dellì'efficacia delle cure oncologiche, a illustrare l'importanza di un corretta regime alimentare e di uno stie di vita sano nella prevenzione delle malattie e patoogie più comuni, per un invecchiamento attivo che consenta a tutti di godere appieno dell'aumentata aspetattiva di vita e riduca al contempo  i costi sociali.

La partecipata presenza al convegno è la dimostrazione dell'importanza che comunità scientifica, Enti ed Associazioni si impegnino quotidianamente nella divulgazione e sensibilizzazione della polpolazione sui temi della salute così da creare una comune  cultura della prevenzione efficace a 360°.

POST 29 FB MINIATURA