COMUNICATO STAMPA

Anteprima mostra fotografica di sensibilizzazione “Cicatrici Rivelate”

Sabato 02 Marzo 2024 h 18.00 LUC atelier a Ponte Felcino

Sabato 02 Marzo alle 18.00, presso la sede di LUC atelier a Ponte Felcino in Adamo Biagini,4, si terrà la presentazione della mostra “Cicatrici Rivelate” dell’associazione di volontariato Prenditi Cura di Te Odv, che in anteprima verrà mostrata al pubblico.

Simona Laudani, presidente e fondatrice dell’associazione che supporta i pazienti oncologici e le persone a loro vicine racconterà la sua esperienza che l’ha portata a fondare l’associazione e a ideare il progetto "Cicatrici Rivelate” sviluppato in team con il fotografo Simone Rossi e l’art director Federico Gentilini.

La mostra, in bianco e nero, raccoglie le testimonianze di 17 donne che hanno deciso di mettere a nudo i segni che portano sul corpo, siano essi causati da interventi chirurgici come l'asportazione del seno dopo il cancro raccontando i diversi modi di vivere tale evento e sentirsi complete in modo del tutto personale, che da incidenti di varia natura.

Il messaggio che "Cicatrici Rivelate” desidera inviare è che non esistono emozioni giuste o sbagliate, ma è importante trovare la propria personale armonia tra quello che la vita ci porta ad affrontare e ciò che siamo noi. 

Questo messaggio di accettazione ed amore per sé stessi non riguarda solo le donne operate al seno ma è rivolto a tutte quelle persone che hanno dei segni lasciati dalla vita e che, in qualche modo, hanno alterato il proprio equilibrio nell’accettarsi. 

Nell’arco di quest’anno partiranno le prime mostre ed eventi da Foligno, Perugia, Spoleto ma anche Ascoli Piceno, Siena e molte altre città. Gli aggiornamenti delle date delle mostre e degli eventi collegati saranno disponibili nel sito cicatrici.org 

Perugia, 23 Febbraio 2024

Simona Laudani Presidente Prenditi Cura di Te Odv

Tel. 393 6352556 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | prenditicuradite.org

Scarica la Locandina