Il mese di marzo, pur fra le tante ricorrenze, è universalmente noto per LA FESTA DELLA DONNA.

E, come accade per la MIMOSA, simbolo indiscusso di questa bella festa, è tutto un fiorire di inizIative.

Anche noi non abbiamo voluto essere da meno, organizzando  una settimana di eventi che, iniziata sabato scorso con l'inaugurazione della ns. sede a BUSALLA, passando per una serata  insieme a RONCO SCRIVIA con musica, letture ed interviste, culminerà con un concerto  della CORALE ISORELLE a CASELLA, percorrendo così la ns. amata VALLESCRIVIA.
scarica la locandina

Tutta la Vallescrivia ha infatti  voluto essere partecipe a questa iniziativa a testimonianza di come il volontariato e l'impegno verso gli altri sia un valore fondante della comunità e delle istituzioni locali.

In occasione dei 2 eventi verranno presentate le ultime  iniziative avviate da WE CARE: 

I CORSI ON LINE DI SCRITTURA CRERATIVA

e

I GRUPPI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO PER PAZIENTI ONCOLOGICI E CAREGIVER.

I primi sono pensati per sfruttare  l'effetto terapeutico della scrittura e invogliare tutti coloro che affrontano o si sono trovati ad affrontare cure oncologiche, direttamente o come assistenza, a raccontare la propria storia nella convinzione che questa potrà essere di aiuto agli altri, facendoli sentire meno soli.

Il PERCORSO SI CONCLUDERA' CON LA PUBBLICAZIONE SUL NS. SITO DELLE OPERE NELLA SEZIONE

 https://www.associazionewecare.org/homepage-thegem-church/i-ns-amici-artisti/.

La scelta delle modalità ON LINE,  grazie alle oramai diffuse tecnologie di comunicazione, ci consentirà di raggiungere e far partecipare tutti gli amici sparsi per la ns. bella Italia.

Il secondo, a carattere decisamente più locale ed in presenza, consentira di dare una prima risposta a Genova ed in Vallescrivia ai bisogni manifestati ed alle molteplici  richieste di supporto ricevute sia da pazienti che da caregiver.

La scelta delle modalità di gruppo per creare, con la mediazione dello psicologo,  una rete di mutua solidarietà e interscambio tra chi si trova ad affronatre problematiche comuni.
scarica il Progetto "Cuore di Caregiver"

CON IL SALUTO DELLA PRESIDENTE WE CARE ROSSANA CHIERI UN CARO AUGURIO A TUTTE LE DONNE

VIDEO PRESIDENTE WE CARE ROSSANA CHIERI INAUGURA LA SEDE

(CLICCA SUL LINK PER RIPRODURRE IL VIDEO)

istantanee

LE ISTANTANEE DELLA GIORNATA

 

 

Pin It