Angela Lo Bello, Presidente dell'Ass. FARC&C, ha scritto la bozza di legge all’Onorevole regionale Nuccio Di Paola tre anni fa, dopo un confronto avuto con le associazioni federate a FAVO, durante la Giornata Nazionale del Malato Oncologico.

"A Roma abbiamo appreso che molte altre regioni d’Italia avevano una legge che garantisse una sovvenzione all’acquisto della parrucca per le pazienti oncologiche" racconta Angela "e finalmente si è realizzato il sogno!".

La legge è regionale, "ho preso spunto dalle altre leggi regionali plasmandola per le donne siciliane e finalmente dopo tre anni è stata approvata", racconta ancora Angela, spiegando che: "per quest’anno abbiamo ottenuto questi 500mila €; quindi verranno distribuiti 300€ alle donne siciliane che per chemio avranno l'alopecia e finalmente tutte le donne siciliane potranno avere lo stesso diritto di altre delle altre regioni d’Italia"

Adesso bisogna farla mettere in bilancio ogni anno o chiedere una sovvenzione triennale. Inoltre verrà creata una banca del capello per continuare nella donazione di trecce di capelli naturali per la realizzazione di parrucche.

 

Per approfondire: Leggi l'articolo

Vedi la legge

Vedi l'intervista: https://www.facebook.com/watch/?v=737089497711079&extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing

 

Pin It