Il 10 novembre verrà celebrata la giornata mondiale del tumore neuroendocrino,

In questa occasione alle ore 20:30 Net Italy presenterà il libro "A dorso di zebra" storie di pazienti e della vita con la malattia.

Il link per partecipare alla serata è questo:
https://us06web.zoom.us/j/88346165164?pwd=NEpFREkvbDJqVDlvVTQ5d1hleXdmZz09

ID riunione: 883 4616 5164
Passcode: 234969

Il viaggio dei 28 protagonisti inizia con la diagnosi della malattia, da quel momento ognuno di loro decide come affrontarlo: testimonianze di paure, dolore e di speranza della guarigione tutte unite da un unico denominatore, il NET.

Il libro ci pone di fronte ai mille aspetti della relazione tra medico-paziente-malattia: sostenere le scelte  colme di incertezza, costruire alleanze, comunicare meglio per limitare i conflitti e risparmiare tempo. Si affronta il viaggio con la malattia, i protagonisti aprono il loro cuore, si raccontano, offrono il loro vissuto e la propria esperienza: non sono solo storie di malattia, ma anche di amore nella concezione più ampia del termine.

Non ci sono ricette miracolose ma spunti di riflessione da confrontare con le esperienze personali; proposte di azioni da adattare al proprio contesto e, per i curanti, un angolo speciale dal quale comprendere meglio, osservare e guidare il dialogo con il paziente.

Pin It