Inaugurazione della Casa del Dottor Carota

con Fiorella Tosoni (presidente Associazione Andrea Tudisco),Camilla Filippi e Martin Castrogiovanni

Martedi 19 ottobre ore 11,00 Via Tomassini 19

COMUNICATO STAMPA

La malattia di un figlio rappresenta una sfida per tutta la famiglia coinvolta. Nei lunghi e difficiliperiodi di ricovero la gestione familiare è messa alla prova e la quotidianità è scandita dai tempidelle terapie. Padri e madri sono costretti a dividersi per accompagnare i figli nel percorso verso laguarigione, senza minare la stabilità economica familiare, ma gli ostacoli diventano quasiinsuperabili quando si è costretti a lasciare la propria casa per curarsi e trasferirsi in una città complicata come Roma.

Solitamente si trasferiscono a Roma la mamma ed il bambino, che vengono ospitati presso le nostrestrutture. Quando i papà raggiungono la famiglia a Roma può risultare complicato poterli ospitarenella stessa struttura delle mamme e dei figli. Per venire incontro a queste esigenze l’Associazione Andrea Tudisco ha acquisito unappartamento sito in Roma in via Vincenzo Tomassini 19 (zona Torrevecchia) per farne una nuovacasa di accoglienza dei papà:

La Casa del Dottor Carota, in memoria del nostro vicepresidente Nicola Tudisco, papà di Andrea e clowndottore per tanti anni con il nome di dottor Carota.
La struttura di via Tomassini dispone di 4/6 posti letto ed è composta da un soggiorno, una cucina,due camere da letto, un bagno, un posto auto ed una cantina.Ai papà ospiti verranno forniti: alloggio, vitto, sostegno psicologico e assistenza di segretariatosociale.

L'Associazione Andrea Tudisco ODV da 24 anni si occupa dell'accoglienza dei bambini con gravi patologie, e delleloro famiglie, che sono costretti a trasferirsi a Roma per essere curati nelle strutture sanitarie d'eccellenza della capitale.L'Associazione gestisce sei strutture di accoglienza ospitando ogni anno circa 130 nuclei familiari.L'Associazione offre gratuitamente ospitalità, assitenza psicologica, segretariato sociale, attività ludico-didattiche,trasferimenti casa-ospedale e altri servizi.Crediamo che avere la possibilità di godere di un ambiente familiare e di usufruire della continuità delle relazioniaffettive sia parte del percorso terapeutico: sentirsi a casa è il modo più efficace di trovare l'energia per combatterela malattia

.CONTATTI segreteria Ass.AndreaTudisco 0683083777 – Gabriele 3398803034

Pin It