ALCASE apre un nuovo servizio per i malati di cancro al polmone

Passata l’estate, torna il momento di fornire nuovi strumenti che aiutino i malati e loro famifglie a meglio affrontare il cancro che li ha colpiti.

Dopo le dirette Facebook con i medici dell’Istituto Nazionale dei Tumori dell’Ospedale Regina Elena di Roma, ALCASE Italia propone ai malati il punto di vista chirurgico su come sia meglio aggredire il cancro del polmone, anche nelle sue fasi più avanzate. E’ stato, così, organizzato un nuovo ciclo autunnale di dirette live con due equipe di validissimi chirurghi toracici, dal titolo: “I Chirurghi Toracici Rispondono”.

“Siamo stati supportati nella realizzazione del progetto da Giorgio Lo Iacono, chirurgo toracico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano ed ALCASE International Liaison (rappresentante internazionale di ALCASE) e da Filippo Lococo, professore associato di chirurgia toracica presso l’IRCCS, Fondazione Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e collaboratore permanente di ALCASE per la rubrica gli Esperti Rispondono)" spiega la prof.ssa Deanna Gatta, presidente di ALCASE Italia.

Il direttore medico, dott. Gianfranco Buccheri, aggiunge: “Gli incontri, alternati tra le due realtà, la milanese dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia) e la romana del Policlinico Gemelli, saranno trasmessi in diretta live, mensilmente, a partire dal 28 settembre 2021, alle 17,30, sulla pagina Facebook di ALCASE Italia.”

Al link il calendario degli incontri:
-https://www.alcase.eu/home/i-chirurghi-toracici-rispondono-ai-pazienti/

Una diagnosi di neoplasia polmonare provoca ai pazienti forti e dolorose emozioni da gestire e tutto il team di ALCASE Italia è intenzionato ad alleviarne il peso. Anche offrendo informazioni preziose perché ogni malato sviluppi la propria strategia di lotta al tumore.

 

Pin It