ALCASE Italia, organizzazione dedicata, fra l'altro, al supporto dei pazienti di cancro del polmone  e alla diffusione, tra gli stessi, della più ampia informazione possibile sulla malattia che direttamente li riguarda, con la traduzione in italiano di Lung Cancer Choices - 4th Edition, ha ulteriormente arricchito i propri servizi di informazione a favore dei pazienti oncologici polmonari.



La traduzione italiana è stata curata dal Direttore Medico di ALCASE, il dott. Gianfranco Buccheri, ed è direttamente scaricabile dal sito in formato PDF CLICCANDO QUI.

La scelta di ALCASE di tradurre e mettere a disposizione dei malati e dei loro famigliari la traduzione italiana di Lung Cancer Choices è motivata dal voler fornire un testo, scientificamente validato, in cui il tumore del polmone sia descritto con un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, evitando, al contempo, il difetto intrinseco dei trattati di questo genere: la scarsa attualità delle informazioni fornite.

La 4° Edizione di Lung Cancer Choices é scientificamente validata da diciannove esperti medici americani con decenni di esperienza nel trattamento dei pazienti affetti da cancro al polmone, ed è di abbastanza recente pubblicazione (2019).

I malati di cancro al polmone e loro caregiver avranno così accesso a tutti gli argomenti che maggiormente li interessano: la diagnosi e la stadiazione, il trattamento chirurgico, la terapia sistemica per il cancro del polmone non a piccole cellule (chemioterapia, terapia mirata e immunoterapia), i trattamenti del carcinoma polmonare a piccole cellule, gli studi clinici e le terapie emergenti. Un fatto importante per i malati, che avranno finalmente un testo unico cui far riferimento per ogni loro dubbio.

La conoscenza della propria malattia (e il principio generale ha una valenza maggiore per la neoplasia polmonare) offre la capacità di affrontarla al meglio.

Pin It