Pubblichiamo volentieri un messaggio per FAVO di Doug Ulman, Presidente della Lance Armstrong Foundation:


Cari Amici,

porto a tutti voi il saluto della LANCE ARMSTRONG FOUNDATION, l’associazione fondata nel 1997 dal campione di ciclismo Lance Armstrong con l’obiettivo di sostenere i malati di cancro, di dimostrare che la battaglia si può vincere e di ribadire il loro diritto ad una partecipazione attiva in ogni fase della malattia.

Anch’io, come Lance, sono un ‘sopravvissuto’, e per questo motivo sono ancora più vicino allo spirito di questa vostra Giornata.

La LAF è attualmente impegnata un’iniziativa di livello globale. Considerando che nel mondo vi sono oltre 12 milioni di persone affette da tumore e che la malattia causa ogni anno 8 milioni di decessi, la LAF vuole avviare un’azione che coinvolga i governi dei vari Paesi, le organizzazioni dei malati e personalità influenti a livello mondiale allo scopo di ridurre un impatto così drammatico e costruire insieme un movimento di base internazionale per fare del cancro una priorità.

È questo lo spirito della LIVESTRONG Global Cancer Campaign che ha lo scopo di costituire una piattaforma che rafforzi l’enorme lavoro svolto da tutti voi per fare della lotta contro il cancro una priorità anche in Italia. Anche nel vostro Paese soltanto con l’impegno congiunto di tutte le parti in causa si potrà arrivare a sconfiggere un male che colpisce ancora oggi così tante persone.

Colgo l’occasione per esprimere il più sentito ringraziamento al Prof. Francesco De Lorenzo per aver creduto in questa nostra iniziativa e per aver essersi prodigato affinché anche l’Italia valutasse l’opportunità di elaborare un progetto di ampio respiro per migliorare la qualità della vita dei malati ed ex-malati di cancro.

Approfitto di quest’occasione per annunciarvi che la LIVESTRONG Global Cancer Campaign sarà lanciata ufficialmente in Italia nel corso della prossima settimana. Per tutti coloro che lo desiderano, maggiori informazioni sono disponibili sul sito LIVESTRONG.org.

Vi ringrazio per l’attenzione e auspico che la Giornata Italiana del Malato Oncologico sia un grande successo.

 
Doug Ulman

Presidente Lance Armstrong Foundation