Il tema di questo congresso, " Prospettive multi-disciplinari in Psico-Oncologia: Interazione e integrazione" darà l'opportunità di condividere le diverse competenze e diverse esperienze di professionisti in tutto il mondo che sono coinvolti nella cura di pazienti con cancro e delle loro famiglie e nella ricerca in psico-oncologia.
In concomitanza con il Congresso, l'Accademia psicosociale vi offrirà la possibilità di partecipare a seminari interattivi guidati da esperti internazionali e comprenderà diversi pratici, metodologici e argomenti scientifici.

In rappresentanza di FAVO partecipa la Dr.ssa Roberta Tancredi, psicologa, con il seguente tema: “Psychological Assistance in Cancer Patient Care: A Joint Project Between the Italian Federation of Volunteer-based Cancer Organizations (F.A.V.O.) and the National Health System”.

In rappresentanza di AIMaC partecipa la Dr.ssa Katia Tenore, psicologa, con il seguente tema: AIMaC’s Findings from the Partnership with The Wellness Community International Network Program”.

Per maggiori informazioni: http://www.ipos-society.org/ipos2009/congressprogram.asp