L'associazione Moby Dick presenta i seguenti appuntamenti e convegni:

1 ottobre Nuovo seminario tematico accreditato "Il Buio Comunicativo: genitori e figli nella malattia" l'evento rilascerà crediti formativi per medici, psicologi-psicoterapeuti ed infermieri, per tutti gli altri attestato di partecipazione. Per prenotarsi e altre informazioni 06-85358905 o tramite mail. Dispensa e pubblicazione.


8 ottobre Nuovo seminario tematico accreditato "La relazione m

ente-corpo nell'esperienza di malattia" l'evento rilascerà 11 crediti formativi per TUTTE le professioni sanitarie. Per prenotarsi e altre informazioni 06-85358905 o tramite mail. Dispensa e pubblicazione.



9 ottobre - Help Profession: il lavoro in equipé e la Mission sanitaria; Inizio del perCorso il 9 ottobre, sono stati assegnati 48 crediti formativi ECM per tutte le professioni sanitarie. Gli incontri, nell’ottica dell’approccio globale al paziente e di condivisione con gli operatori secondo il modello dei gruppi Balint, si propongono di fornire ai partecipanti strumenti teorici, tecnici e pratici. Il Corso (in allegato) è rivolto a tutti coloro che sono impegnati in una relazione d’aiuto e desiderano una condivisione delle esperienze professionali. Gli incontri per un totale di 15 si terranno a cadenza quindicinale, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 del Venerdì presso la sede dell’Associazione di Roma.


29 ottobre a PADOVA. NUMEROSE richieste sono pervenute per la riedizione del seminario tematico " La morte ed il morire. il paziente, l'operatore, la persona: quale terapia per quale dolore"; per questa edizione arriviamo in Veneto, l'evento rilascerà 14 crediti formativi per tutte le professioni. Per prenotarsi e altre informazioni 06-85358905 o tramite mail.Dispensa e pubblicazione



5 novembre Nuovo seminario tematico accreditato "L'infezione da HIV e la Relazione Terapeutica" crediti formativi per medici, psicologi-psicoterapeuti e d infermieri. Per prenotarsi e altre informazioni 06-85358905 o tramite mail.
, il convegno "Sofferenza e malattia. Il paziente, l'operatore, le persone: quale terapia per quale dolore" si terrà a Roma il 12-13 novembre 2009 presso l'Aula Magna Pocchiari Istituto Superiore della Sanità.


CONVEGNO "Sofferenza e malattia. Il paziente, l'operatore, le persone: quale terapia per quale dolore" presso l'Aula Magna Pocchiari Istituto Superiore della Sanità. La giornata ha avuto i Patrocini gratuiti dalla Regione Lazio; dalla Provincia di Roma; dall'Ordine degli Psicologi del Lazio; dal CIPOMO Collegio italiano dei Primari Oncologici; dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia, la Sapienza di Roma. I posti sono limitati e si rilascerà oltre che l'attestato di partecipazione anche crediti formativi per tutte le professioni sanitarie. Prenotatevi al più presto i posti stanno per esaurirsi, ISCRIZIONE GRATUITA per i crediti ECM è richiesto un piccolo contributo.



CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN: "Psicologia Oncologica e delle Malattie Organiche Gravi". L'edizione del 2010 a numero chiuso inizierà il 20-21 febbraio ed è aperta a psicologi, psicoterapeuti e medici e rilascia, oltre all'attestato di partecipazione, 50 crediti formativi ECM. Gli argomenti che verranno trattati, la suddivisione dei moduli li potete trovare oltre che in allegato sul sito: www.moby-dick.info , per maggiori informazioni contattateci. I posti sono limitati e si stanno esaurendo. Affrettatevi. Per prenotarsi e altre informazioni 06-85358905 o tramite mail, altrimenti scarica la brochure di iscrizione.



TEATRO DON ORIONE, Via Tortona 7 Roma, sabato 5 dicembre AULOS ENSAMBLE in Baroque & Ensamble, spettacolo di beneficenza a favore dell'Associazione, per prenotazioni 06-42016976