Si terrà a Roma il 22 gennaio dalle 11.00 alle 16:00, presso il Centro "Europa Experience - David Sassoli" (piazza Venezia, 6), l'evento finale del progetto europeo CAPABLE (Cancer Patients Better Life Experience), di cui la nostra associata Aimac è partner e FAVO sostenitrice.

Durante la giornata saranno presentati i risultati raggiunti dal progetto, nel contesto di una più ampia discussione sull'importanza di sviluppare - grazie ai progressi tecnologici - sistemi di monitoraggio e miglioramento della qualità della vita dei malati oncologici lungo tutto il percorso di cura.

L'obiettivo di CAPABLE era infatti quello di sviluppare un sistema di coaching per migliorare la qualità della vita dei malati di cancro, combinando le tecnologie più avanzate per la gestione dei dati con un solido approccio socio-psicologico. Una demo del sistema sviluppato sarà presentata durante l'evento, oltre ai risultati della sua prima sperimentazione presso l'Istituto Maugeri di Pavia.

L'evento, che si svolgerà in lingua inglese, potrà essere seguito online a questo indirizzo Zoom: https://us06web.zoom.us/j/88075856048?pwd=bl4969s24olwbUobIGBYdTDEemYJl1.1

Per info inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica la locandina dell'evento

Scopri di più su CAPABLE qui