FAVO DONNA, con la partecipazione attiva della rappresentanza femminile di 43 associazioni federate, da tempo opera con l’obiettivo di assicurare la migliore qualità di vita alle donne colpite direttamente o indirettamente dal cancro, attraverso iniziative concrete ed efficaci di promozione ed attuazione della tutela dei loro diritti, focalizzandosi su tematiche di carattere trasversale a tutti i tipi di tumore.

Stiamo per celebrare la seconda Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico in Italia, chiesta e ottenuta da FAVO, EuropaDonna, IncontraDonna e Andos, per dar voce alle molte richieste che vengono indirizzate dalle pazienti alle nostre associazioni, affinché le istituzioni ci ascoltino e mettano in atto gli interventi necessari a migliorare la qualità della vita delle donne con tumore al seno metastatico e indichino alle Regioni misure assistenziali specifiche e di follow up.

FAVO Donna partecipa alla Campagna promossa da Europa Donna con grande forza e convinzione per far sentire la voce di tutte le Donne che vivono con un tumore al seno metastatico. È necessario che le Istituzioni ci ascoltino e mettano in atto le richieste del Manifesto.

Guarda il video della Campagna: https://www.youtube.com/watch?v=GRXConKmTXg

Guarda l'intervento della Prof.ssa Marcella Marletta: https://youtu.be/T7WOqJ85AHU

Molte le iniziative anche delle Associazioni federate FAVO, che condividiamo invitandovi a partecipare!

Locandina Agata

Locandina Compagnia delle Stelle

Locandina Per Lei

Locandina Una Stanza per Un Sorriso

Locandina Donna Mediterranea

Locandine Cuore di Donna

Locandina FARC

Solo un lavoro sinergico tra le Associazioni di pazienti può raggiungere gli obiettivi prefissati.

Pin It