il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia dell’Università di Milano Bicocca ha attivato il Progetto dell’Osservatorio DIPAB - Diritto & Innovazione PA Bicocca.

La grave emergenza sanitaria ha impresso una forte accelerazione al generale processo di digitalizzazione. Molti servizi, soprattutto quelli alla persona, sono stati rapidamente riprogettati intorno a un nuovo paradigma di relazione tra utenti, professionisti, imprese e Pubbliche amministrazioni, mediate dalle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Il gruppo multidisciplinare di lavoro è composto da Professori e Ricercatori dell’Università di Milano Bicocca, Professionisti ed esperti nei principali settori di intervento pubblico.

Alla luce della già proficua collaborazione tra FAVO – Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia e il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia dell’Università di Milano Bicocca in occasione della ricerca in materia di oblio per gli ex malati oncologici, è stata richiesta la presenza della FAVO, come partner dell’Osservatorio, nella persona del Prof. De Lorenzo, Presidente FAVO.

Il Prof. De Lorenzo e tutti i membri del Comitato Esecutivo si dicono onorati per questa collaborazione molto stimolante e significativa.

Leggi la lettera di adesione