Il malato oncologico non deve esserlo per sempre! Questa è una delle battaglie che F.A.V.O. sta portando avanti dal 2017

MilanoFinanza del 16 Giugno 2022, dedica un approfondito articolo sul percorso ed i risultati ad oggi raggiunti.

Il Presidente FAVO, Francesco De Lorenzo, spiega "Il Diritto all'Oblio restituisce alle persone guarite dal cancro la possibilità di accedere ai servizi finanziari e assicurativi, tutt’oggi negati, indipendentemente dal tempo trascorso dalla fine dei trattamenti. Anche così si otterrà il superamento definitivo dello stigma ‘cancro uguale morte’, risultato per il quale FAVO si batte da sempre”. Questo grazie all'enorme lavoro portato avanti dal gruppo di lavoro multidisciplinare di FAVO, composto da docenti universitari, avvocati, medici e in particolare da: Francesco De Lorenzo, Maurizio Campagna, Elisabetta Iannelli, Alessandro Candido, Mauro Paladini, Maurizio Sacconi, Roberto de Miro, Luigino Dal Maso.

Maurizio Campagna aggiunge anche "La proposta di legge preparata dal Gruppo di lavoro di FAVO, ispirata agli atti di programmazione dell’Unione Europea, intende accelerare un vero e proprio processo culturale, non solo normativo"

Leggi l'articolo integrale MilanoFinanza MilanoFinanza

 

Pin It