Mercoledì 15 dicembre le Associazioni umbre che si occupano di volontariato oncologico si incontreranno ad Amelia per assistere alla presentazione del 13° Rapporto di FAVO sulla condizione assistenziale dei malati oncologici,frutto anche del lavoro dell’Osservatorio di FAVO.

Quest’anno FAVO porta il suo Rapporto nei territori e, per il Centro Italia, è stata scelta l’Umbria, dove opera il Coordinamento regionale FAVO Umbria-Marche-Abruzzo.

In un momento così delicato causa il Covid che ha portato ad un forte rallentamento degli screening e dei trattamenti, FAVO vuole essere vicina al territorio umbro informando le Associazioni presenti che hanno visto ridurre il loro campo operativo durante la fase emergenziale.

Prenderanno parte al Convegno alcuni autorevoli esperti in oncologia della regione Umbria, oltre che il Presidente di FAVO e  i Dirigenti Generali delle Istituzioni del Ternano.

Alla conclusione i rappresentanti si troveranno per un pranzo conviviale alla Comunità Incontro Molino Silla e,a seguire,un meeting per confrontarsi sulle varie esperienze ed esigenze dei vari territori della nostra Regione.

Leggi il programma dell'evento