Il Documento “Revisione delle Linee Guida organizzative e delle raccomandazioni per la Rete Oncologica che integra l’attività ospedaliera per acuti e post acuti con l’attività territoriale”, approvato con l’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano il 17 aprile 2019 riconosce l’effettivo ruolo delle Associazioni dei pazienti  nella costruzione dei PDTA - Percorsi Diagnostici Terapeutici e Assistenziali regionali.

FAVO, in collaborazione con ISHEO, organizza il corso di formazione a distanza (FAD), “Il ruolo delle associazioni dei pazienti nella definizione e implementazione dei PTDA in oncologia”, con l’obiettivo di formare le Associazioni sulle procedure e il funzionamento dei processi e dei percorsi ai quali sono chiamati a portare il loro contributo per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Il corso gratuito si compone di 11 moduli in formato video a cura di esperti del settore e sarà accessibile a tutte le associazioni federate a FAVO.

Il lancio della piattaforma FAD avverrà durante una conferenza stampa virtuale aperta a tutti il 22 Novembre dalle 11:00 alle 12.00,

Clicca qui per partecipare all'evento: https://bit.ly/31OaxIh 

Scarica il programma dell'evento

Pin It