Il 13 ottobre è la Giornata Nazionale di Sensibilizzazione per il Tumore al Seno Metastatico.

L’approvazione della richiesta della Giornata da parte del Consiglio dei Ministri avvenuta lo scorso anno è un risultato importante, dovuto al lavoro di gruppo delle quattro Associazioni A.N.D.O.S. Onlus Nazionale, Europa Donna Italia, F.A.V.O. e IncontraDonna che, unite, sono riuscite ad ottenere il consenso e il sostegno del Governo su una problematica così delicata e cruciale.

Per presentare le iniziative legate alla Giornata Nazionale e sensibilizzare i cittadini e le Istituzioni sulle necessità delle donne colpite dalla malattia in fasa avanzata , mercoledì 13 ottobre alle 11.30, a Roma al Ministero della Salute (Auditorium, Lungotevere Ripa 1, Roma), si svolgerà una conferenza stampa con gli interventi di Paolo Marchetti (Direttore Oncologia Medica B del Policlinico Umberto I di Roma e Ordinario di Oncologia all’Università La Sapienza), Adriana Bonifacino (Presidente di IncontraDonna Onlus), Rosanna D’Antona (Presidente Europa Donna Italia), Elisabetta Iannelli (Segretario Generale Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia, FAVO) e Flori Degrassi (Presidente ANDOS Onlus).

Interverranno anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Direttore Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, Andrea Urbani.

 La diffusione in streaming dell’evento sarà disponibile su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=7nzk7bpruX4 

Leggi il Comunicato Stampa

Pin It