Elisabetta Iannelli, Segretario Generale FAVO, in un’intervista a Sanità Informazione si fa portavoce delle preoccupazioni dei pazienti oncologici in piena emergenza COVID-19.

I malati oncologici, oltre ad essere tra i soggetti piu a rischio di contagio, vivono le difficoltà legate alla possibilità di continuare le terapie, di effettuare i controlli ed avere contatti con l’oncologo o con il medico di fiducia, spesso sentendosi “abbandonati a sè stessi”.E’ necessario far comprendere loro che le misure adottate costituiscono una cautela in più, non un disinteresse da parte delle strutture oncologiche.

«Occorre una maggiore efficienza della rete territoriale - dichiara Iannelli - in modo che la presa in carico sia vicino al domicilio del paziente senza necessità di spostarsi e prevedere percorsi protetti nei reparti oncologici che limitino al massimo il rischio di contagio».

Leggi l'articolo completo su: https://www.sanitainformazione.it/salute/covid-19-le-preoccupazioni-dei-malati-oncologici-iannelli-favo-ora-percorsi-protetti-per-limitare-rischio-contagio/

Pin It