FAVO Lombardia promuove un Incontro Dibattito, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare della Regione Lombardia e i responsabili della ROL, dal titolo “BISOGNI DEI MALATI ONCOLOGICI E RUOLO DEL VOLONTARIATO NELLA ROL E NELLA RETE TUMORI RARI". L’evento si svolgerà a Milano l’11 marzo dalle ore 14.00 alle ore 17:30 presso la Sala Pirelli – Regione Lombardia – Via Filzi, 22 – Milano.

convegno FAVO Lombardia 110319FAVO Lombardia ha seguito con particolare interesse l’iter politico-amministrativo che ha portato all’approvazione da parte della Regione Lombardia delle Linee giuda per l’attivazione e il consolidamento delle Reti Clinico - Assistenziali Regionali. Tale provvedimento tiene conto di tutte le istanze di FAVO e FAVO Lombardia che per anni sono state avanzate e discusse, sempre in forma collaborativa e produttiva, con l’Assessorato della Sanità. In particolare, FAVO plaude:

  • All’istituzione dei Punti di accesso alle Reti in grado di intercettare la domanda e prendere in carico tempestivamente i malati di cancro
  • Al riconoscimento della necessità del coinvolgimento e della compartecipazione dei pazienti/cittadini alla gestione di alcuni servizi sanitari all’interno delle Reti clinico assistenziali per migliorare la qualità dei servizi stessi e del ruolo dell’associazionismo quale componente effettivo della Rete

In considerazione di tale ruolo, FAVO Lombardia promuove questo Incontro Dibattito, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare della Regione Lombardia e i responsabili della ROL, per dare voce ai bisogni dei pazienti e avviare la necessaria collaborazione per la fase di costruzione – attivazione della Rete Oncologica.

Per partecipare, è necessario accreditarsi rispondendo a questa mail  ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ),  indicando nome cognome e affiliazione entro Giovedì 7 Marzo.

Scarica il programma.

Pin It