accordo nutrizione clinicaIl 7 marzo FAVO organizza un Convegno dal titolo “ACCORDO STATO REGIONI  SULLA NUTRIZIONE CLINICA: Istituzioni, società scientifiche e Associazioni dei malati a confronto” presso la Biblioteca Spadolini del Senato, con il coinvolgimento  delle istituzioni, del volontariato e di tutti gli stakeholders.

In questo contesto, i rappresentanti delle regioni illustreranno i recenti provvedimenti assunti a seguito dell’Accordo Stato Regioni. Verranno anche discusse le difformità di accesso, da Regione a Regione e da Asl ad Asl, alle terapie nutrizionali per individuare possibili soluzioni. Il Convegno sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione del libretto “La nutrizione del malato di cancro”, rielaborato in un formato più confacente alle moderne esigenze di comunicazione e l’app Nutrient. Questi strumenti hanno il fine di consentire ai pazienti di individuare con immediatezza le informazioni necessarie sugli aspetti nutrizionali rilevanti nel percorso terapeutico, fornire indicazioni e consigli pratici, utili ad affrontare i disturbi che possono compromettere l’appropriata alimentazione, nonché a contrastare le false credenze.

Per partecipare, è necessario accreditarsi inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,  indicando nome cognome e affiliazione. L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Scarica il programma.

Pin It