Il 4 ottobre 2017, Elisabetta Iannelli, segretario generale FAVO, parteciperà al convegno “Tumore del seno: innovazioni terapeutiche e qualità di vita”, organizzato da AIOM, che si terrà dalle 11.00 alle 13.00 presso l’Auditorium Ministero della Salute in Lungotevere Ripa, 1 – Roma.

In 25 anni (1989-2014) i decessi per tumore del seno sono diminuiti di circa il 30% nel nostro Paese. Campagne di prevenzione e terapie sempre più efficaci hanno consentito di raggiungere risultati significativi nella lotta contro la neoplasia più frequente fra le donne. Ma sono ancora troppo poche le italiane che si sottopongono allo screening mammografico, solo il 55% di coloro che hanno ricevuto l’invito nel 2015. Grazie a questo test il 25% dei tumori diagnosticati ha dimensioni inferiori ai 2 centimetri. Ben il 70-80% delle neoplasie scoperte durante lo screening ha, infatti, buone possibilità di essere trattato con successo.
Per migliorare il livello di consapevolezza delle donne sulle regole della prevenzione e sulle nuove terapie disponibili l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) promuove un progetto nazionale di informazione e sensibilizzazione che include un’indagine su più di 1.650 donne e due opuscoli (indirizzati alle pazienti e ai cittadini).

Iscrizioni entro lunedì 2 ottobre all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It