Il 31 marzo è venuto a mancare un grande amico: Pierpaolo Betteto. Tesoriere di FAVO Nazionale, Delegato Regionale del Comitato FAVO Triveneto e volontario dell’Associazione ANGOLO, ha dedicato agli altri la sua “seconda vita" dopo il cancro.

Pierpaolo ha pensato agli altri anche negli ultimi momenti della sua vita ed ha chiesto ai suoi familiari di diffondere le sue parole: "Ricorda a tutti quelli che stanno combattendo contro cancro e malattie di farlo fino all'ultimo e non mollare, ogni minuto della mia seconda vita è stato importante e degno di essere vissuto". Pierpaolo, insieme alla moglie, ha realizzato il grande sogno di una bella famiglia con due bambini ed ha impegnato il suo tempo al servizio del volontariato oncologico, la sua grande seconda famiglia.

Il Comitato Esecutivo FAVO e le associazioni federate salutano con grande affetto Pierpaolo con l'impegno di portare avanti il suo pensiero e le sue azioni così come lui avrebbe voluto. Per ricordare il suo pensiero segnaliamo la bellissima testimonianza che ci ha lasciato con Tumore fa rima con amore, affinché il suo desiderio continui a realizzarsi: “Spesso l'arrivo della malattia oncologica ferma le speranze ed alcuni non vogliono nemmeno acquistare dei nuovi capi di abbigliamento! Per cui ci piacerebbe far conoscere che tumore fa anche rima con amore. Ecco perché sono orgoglioso di dire che ora la mia vita è davvero meglio di ....prima”.

 

Per approfondimenti

http://www.padovaoggi.it/cronaca/pierpaolo-betteto-morto-cancro-padova-31-marzo-2017.html