Antonio Aglione, Delegato Regionale FAVO Lombardia e membro del Comitato Esecutivo di FAVO, parteciperà il 10 marzo 2017 al Workshop dal titolo "Il Governo dell'innovazione farmaceutica: Modelli di gestione sostenibile dei farmaci oncologici innovativi ad alto costo". L'evento è stato organizzato da Motore Sanità e si terrà a Milano presso il Palazzo Pirelli (Sala Pirelli).

L’innovazione farmaceutica pone nuove sfide per la futura sostenibilità della spesa pubblica in ambito sanitario, dove occorre favorire una ricomposizione tra spesa improduttiva e produttiva attraverso nuovi modelli che pongano il nostro Paese di fronte alla priorità di identificare una formula tecnico-organizzativa che permetta contemporaneamente di preservare l’universalità del diritto alla salute e la sostenibilità economica del SSN e di aumentare l’attrazione di investimenti in ricerca e sviluppo sul territorio nazionale.

In tale ottica l’evento ha come obiettivo il coinvolgimento dei decisori per fornire una linea
di indirizzo istituzionale sui seguenti focus:
• La politica del farmaco oncologico innovativo a livello nazionale e regionale;
• Nuovi sistemi di accesso e governance per i farmaci innovativi e sostenibilità finanziaria;
• Cambiamento del contesto epidemiologico in oncologia e congruità del sistema economico-finanziario per farmaci innovativi ad alto costo in oncologia.

 

Per approfondire

Scarica il programma (formato PDF).

Visita la pagina dedicata al Workshop.

Pin It