Messina, 5 dicembre 2016 - Lunedì 5 dicembre 2016, presso l'auditorium dell'Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, si è celebrata la Giornata Siciliana del Malato Oncologico.

La Giornata è stata organizzata da F.A.V.O. (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia), A.S.S.O. onlus di Messina(Associazione Siciliana per il Sostegno Oncologico) ed il Dipartimento di OncoEmatologia dell'A.O. Papardo, nell’ambito del progetto “Una rete per i malati oncologici nel Sud: insieme si può!" finanziato da Fondazione Con il Sud e nell’ambito delle attività comitato FAVO Sicilia.

E' previsto un convegno che svilupperà il tema “Informazione, ricerca e narrazione nella malattia oncologica” e un laboratorio di progettazione. L'evento rappresenterà un momento di formazione dedicato al potenziamento delle capacità di progettazione e reperimento dei finanziamenti delle associazioni di volontariato.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, saranno infatti Saranno presenti tutte le associazioni di volontariato siciliane.

Infine, con l'occasione verrà anche inaugurata la sala biblioteca presso il DH della Oncologia Medica dedicata ai pazienti oncologici, frutto di una magnifica collaborazione tra il gruppo "Nulla è come prima " ed A.S.S.O.

Scarica il programma, la locandina e il manifesto della Giornata.

 

Per approfondire

Guarda il servizio della Gazzetta del Sud

Pin It