BANNER AMPLIFICAMI FAVO 2

“Dare voce” ai pazienti con Mieloma Multiplo e far sapere loro che non sono più soli a combattere contro questo tumore del sangue: è l’obiettivo di “Amplificami” una campagna di sensibilizzazione realizzata da Amgen con il patrocinio di FAVO.
La campagna, presentata oggi a Roma nel corso di una conferenza stampa, si articolerà in due giornate di sensibilizzazione in programma nelle due maggiori città italiane, Milano e Roma, rispettivamente, il 30 e il 31 maggio.

Ulteriore obiettivo di “Amplificami” è quello di favorire la conoscenza di questo tumore del sangue, di cui si parla ancora troppo poco, ma per il quale sono in arrivo importanti novità terapeutiche in grado di migliorare significativamente la sopravvivenza e la qualità della vita.

Per coinvolgere la popolazione e concretizzare in chiave acustica e visiva l’idea di “dare voce” ai pazienti è stata scelta una modalità di comunicazione originale: il gruppo vocale I Sei Ottavi, conosciuto anche per la partecipazione a una delle edizioni del talent show X Factor, eseguirà delle performance musicali “estemporanee” in prossimità di alcune stazioni della metropolitana delle due città.

Epicentro delle attività di sensibilizzazione saranno 8 stazioni della metropolitana di Milano e Roma:
• Milano: Stazione Centrale, Duomo, Garibaldi, Cadorna
• Roma: Policlinico, Bologna, San Giovanni e Ottaviano

Le performance canore del gruppo vocale all’esterno delle stazioni avranno una durata di circa 30 minuti; tutti i cittadini potranno unire la propria voce sposando così l’obiettivo di Amplificami.
La campagna continuerà anche all’interno delle stazioni coinvolte, dove verrà allestito un corner per la distribuzione dell’opuscolo informativo “10 cose da sapere sul Mieloma Multiplo” e i gadget della campagna.


Per approfondire:

Clicca qui per avere informazioni sul Mieloma Multiplo

Scarica l’opuscolo informativo “10 cose da sapere sul Mieloma Multiplo”

Leggi il comunicato stampa di presentazione della campagna

Leggi il comunicato stampa sulle performance dei Sei Ottavi nella metropolitana di Milano e Roma

Pin It

Hai un'associazione e vorresti federarti? Scopri come!

Scrivici