COMUNICATO STAMPA

TUMORI: OLTRE 3 MILIONI DI ITALIANI VIVONO CON LA MALATTIA
ECCO LA GUIDA PER I PAZIENTI CHE POSSONO TORNARE AD UNA VITA NORMALE

La pubblicazione è realizzata dalla Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia insieme agli specialisti dell’AIOM e ad altre Società Scientifiche. Il prof. Francesco De Lorenzo: “Vogliamo dare consigli utili per la gestione dei sintomi e delle criticità dopo la fine delle cure”

Durante la puntata della trasmissione "Otto e Mezzo" condotta da Lili Gruber ed andata in onda su La7 lo scorso 31 maggio, si è fatto riferimento al  9° Rapporto sulla condizione dei malati oncologici presentato durante la XII Giornata del Malato Oncologico, in riferimento ai tempi di accesso ai farmaci e al tema della tossicità finanziaria.  

È possibile rivedere la puntata a questo indirizzo (il riferimento al Rapporto è a partire dal minuto 28:00).

Il 9° Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici è stato recensito su "Condicio. Dati e cifre sulla condizione delle persone con disabilità".

"Condicio" è un progetto della FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, che si realizza in un sito in cui sono raccolti i documenti e le pubblicazioni ritenure di maggior pregio e più rilevanti nel mondo della disabilità.

Leggi la recensione.

 

Pin It

Hai un'associazione e vorresti federarti? Scopri come!

Scrivici