New York, 17-20 settembre 2011

Summit delle Nazioni Unite sulle malattie non trasmissibili (cancro, diabete e malattie cardiovascolari e respiratorie).

Da questa Assemblea dell’ONU a cui hanno partecipato i Capi di Stato è partita la nuova strategia di politica sanitaria mondiale anche in materia di lotta ai tumori. FAVO, che da sempre è in prima linea, oltre che nel sostenere i malati, anche nella sensibilizzazione internazionale, è stata accreditata a partecipare al Vertice ONU come ONG come unica associazione di pazienti in Europa. Il presidente De Lorenzo,  è dunque stato a New York al fianco della delegazione governativa italiana.

L’American Cancer Society ha selezionato 78 ambasciatori provenienti da 5 continenti, per contribuire a portare il problema cancro al centro dell’agenda politica nazionale anche al Vertice. Per l’Italia, Elisabetta Iannelli, Segretario Generale FAVO e vice Presidente AIMaC, è stata insignita della pregiata nomina di Global Cancer Ambassador e sarà uno dei quattro ambasciatori a rappresentare l’Europa, accanto agli omologhi di Regno Unito, Francia, Ungheria.

Leggi i dettagli sul sito FAVO

Pin It