Stampa
Email

SMS Solidale

Grazie alle donazioni ricevute con l'sms solidale attivato dalle compagnie telefoniche in occasione della Giornata, sono state bandite 15 borse di studio (15.000 euro ciascuno) per psicologi da inserire nelle strutture sanitarie pubbliche sguarnite della figura professionale dello psiconcologo, ritenuta di primaria importanza al fine di ottenere i migliori risultati possibili nella cura del paziente oncologico.

Hanno presentato domanda oltre 600 psicologi da tutta Italia, selezionati da una commissione presieduta dal Prof. Antonio Scala, pro - rettore dell'Università Vita e Salute di Milano. I 15 borsisti hanno seguito un corso di formazione a Milano presso la suddetta Università e hanno prestato servizio per un anno preso le varie strutture cui sono stati assegnati.

Stampa
Email

Programma della I Giornata del Malato Oncologico

Roma, 1 - 4 giugno 2006

Giovedì 1 giugno 2006

Milano - Palazzo dell’informazione - Sala Sironi

10.30  Gli istituti a carattere scientifico presentano i progetti per la qualità della vita dei malati di cancro realizzati in collaborazione con le associazioni di volontariato.

Leggi tutto...

Stampa
Email

Cedro d'oro

L’albero del cedro, con i suoi frutti e i suoi fiori tipicamente mediterranei, definito nella Bibbia “l’albero più bello”, è il simbolo della Giornata dei malati oncologici che celebra la forza di quanti, colpiti dal tumore, lottano per la vita e per la dignità della vita.

Leggi tutto...

Logo F.A.V.O