Quando ti muore un figlio ci vuole una immensa dose d'amore per andare avanti e riuscire, anche in quei frangenti a pensare agli altri.

Cinzia e Massimo ci sono riusciti, avviando una raccolta fondi per ricordare il loro MATTIA,  PUSCE per gli amici.

"Sarai sempre la mia stella più luminosa" aveva detto la Mamma appena raggiunta dalla notizia della disgrazia, ed oggi questa stella brilla ancora più luminosa,  alimentata dalla generosità di amici e colleghi che hanno voluto ricordarlo cosi, facendo del bene.

pusce12

Con i fondi raccolti è stato donato al DH Oncologia Medica dell'E.O.Galliera del prof. Andrea DE CENSI, un CARDIOGRAFO PORTATILE che consentirà di rafforzare il "PROGETTO INCONTRO: le cure oncologiche si incontrano fra ospedale e territorio",  promosso dalla RETE ONCOLOGICA DELLA LIGURIA e recente vincitore del "hack crack cancer contest 2023",

Portare non solo le cure, ma anche gli esami diagnoistici a casa  di pazienti è  la strategia migliore per migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro caregiver, evitando lo stress del trasferimento e riducendo al minimo i rischi di contagio che l'accesso ad un  ambito ospedaliero può comportare.

pusce00 copy