In occasione della VII Giornata Nazionale del Malato Oncologico, FAVO ha potuto contare sull’aiuto di molte persone nei social media.

Dieci blogger hanno parlato sui loro blog dell’sms solidale per la creazione di borse di studio da destinare a psicologi in ambito oncologico. Due fumettisti hanno ideato e prodotto il fumetto promozionale dell’evento e il video del making of, che si è aggiunto ai video ufficiali della VII Giornata, contribuendo a sensibilizzare l’attenzione degli utenti sul tema del cancro, dell’aiuto psicologico e delle attività di FAVO.


Gli utenti Facebook e Twitter hanno diffuso la raccolta fondi condividendo i nostri aggiornamenti sui loro profili, invitando i loro amici a donare 2,00€ tramite sms e seguendo le dirette live degli eventi organizzati per celebrare il consueto appuntamento annuale. Questo fervore e generosità ci ha commosso. Non solo. L’aiuto delle persone in rete ha contribuito in maniera decisiva alla raccolta fondi che destineremo all’aiuto concreto e quotidiano dei pazienti oncologici.
Desideriamo ringraziare uno ad uno tutte le persone che ci hanno offerto gratuitamente il loro sostegno. Vi siamo grati per il tanto che avete fatto per noi.