Di seguito il comunicato dell'Associazione Semper Onlus, federata FAVO, a proposito del suo terzo convegno, intitolato "Oncologia e Ambiente", patrocinato da FAVO.

In occasione del III Convegno Semper Onlus che si terrà presso l'Istituto Maestre Pie Venerini di Fano il 20 Marzo l'On. Roberta Angelilli sarà presente per testimoniare l'adesione dell'Istituto Oncologico Semper Onlus alla Carta Europea dei Diritti del Malato presentata recentemente a Strasburgo. E' un'occasione importante di confronto progettuale sulle iniziative europee che riguardano l'Ambiente e l'Oncologia: si  parlerà di Diritto Europeo alla cura e prevenzione sanitaria, presente anche il Prof. Marcello Pierini di Europe Direct Marche e verranno affrontati numerosi temi in relazione al Registro Tumori, all'inquinamento ambientale, con la partecipazione di Luciano Benini esperto di problematiche legate all'inquinamento elettromagnetico, e di Giuseppe Dini del WWF Marche
Si discuterà anche di Psico-Oncologia, con un intervento di Marco Romeo sul ruolo della Psicologia nella prevenzione Oncologica.
Presenti anche Rossana Berardi, Rodolfo Mattioli, Ettore Tito Menichetti.
L'evento, gratuito,  organizzato in collaborazione con Massimo Bello, ha il  patrocinio dell'Istituto Maestre Pie Venerini, dell'ARPAM Marche e della FAVO, e si svolgerà a partire dalle 14.30.

 

Per approfondire


Scarica il programma