Con l'arrivo delle festività, si moltiplicano le occasioni per essere vicini alla Fondazione ANT Italia Onlus. Per tutto il mese di dicembre nelle principali città italiane sarà possibile trovare le Stelle di Natale ANT offerte dai Volontari della Fondazione.

Con una piccola donazione si potrà così sostenere l'assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti da ANT. Chi lotta contro un tumore merita una stella è il claim della campagna pubblicitaria della raccolta fondi realizzata dall'agenzia Diaframma Advertising di Firenze e che vede nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre le date nazionali.

A Natale sono tante le occasioni solidali attraverso cui si può sostenere la Fondazione. Per augurare buone feste, ANT propone doni socialmente utili come Pandori, Panettoni, Biglietti d'auguri e Carta da Lettere caratterizzati da decorazioni natalizie e personalizzati con il logo della Fondazione. Si possono richiedere direttamente alla sede ANT contattando i numeri 051 7190123 (Pandori e Panettoni) e 051/7190125-126 (Biglietti e Carta da lettere).
"Invitiamo tutti a contribuire al progetto Eubiosia facendo un'offerta per i prodotti solidali ANT, che diventano simbolo della risposta concreta alla crisi. Siamo noi i protagonisti di questa crisi - afferma Raffaella Pannuti, Presidente ANT - siamo noi che dobbiamo trovare nuove risposte e un nuovo equilibrio, equilibrio che passa attraverso la riflessione, l'impegno personale, la solidarietà e la coesione sociale. Solo affrontando in prima persona questi temi potremo superare la crisi economica - ma soprattutto di valori - che stiamo attraversando".

I fondi raccolti con i prodotti natalizi andranno a supporto delle attività della Fondazione ANT, che rappresenta la più ampia esperienza di assistenza oncologica socio-sanitaria domiciliare gratuita al mondo: dal 1985 a oggi ANT ha infatti assistito oltre 90.000 Sofferenti in modo completamente gratuito in nove regioni d'Italia. Dal 2004 la Fondazione è inoltre impegnata nel campo della prevenzione oncologica, con progetti gratuiti di diagnosi precoce del melanoma, dei tumori tiroidei, delle neoplasie ginecologiche e mammarie.

Per informazioni sui luoghi e le date in cui trovare le Stelle della Solidarietà ANT e per conoscere le iniziative della Fondazione è possibile visitare il sito www.ant.it.