Notizie e comunicazioni
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Dall'1 al 4 dicembre si terrà il Melanoma Bridge 2015 a Napoli, presso l'Hotel Excelsior, via Partenope, 48.
AIMaMe, Associazione Italiana Malati Melanoma federata a FAVO, verrà coinvolta in alcune sessioni durante le giornate 1 e 2 dicembre.
In tali occasioni, sarà possibile per AIMaMe, incontrare i clinici e le altre associazioni che si impegnano nella lotta contro il melanoma.
Inoltre il 2 dicembre, alle ore 12.00 si terrà l'Assemblea Ordinaria di A.I.Ma.Me. che vedrà riuniti i soci per discutere e confrontarsi su importanti decisioni relative alle attività future dell'associazione.
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Il 13 novembre in tutti e 5 i continenti si celebra la Seconda Giornata Mondiale dedicata alla neoplasia
Tra gli uomini del Mezzogiorno -21% di diagnosi rispetto ai concittadini settentrionali. Per le donne -24%. Per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla prevenzione e cura della malattia dalle 16 di oggi il Castello Sforzesco di Milano sarà illuminato di color ametista, come il simbolo dell’iniziativa
- Dettagli
- Categoria: Notizie
E' prevista per oggi, 13 novembre, a Milano, la Conferenza stampa di lancio - per l'Italia - della II Giornata Mondiale sul tumore del pancreas. La conferenza ha luogo presso il Circolo della Stampa (Corso Venezia 48 MI) Sala Camino.
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Tutti gli Istituti Tumori Italiani accreditati all’eccellenza secondo criteri Europei-Unica nazione in Europa.
A Roma il 17 novembre, l’aggiornamento sui risultati raggiunti dal Progetto Nazionale del Ministero della Salute
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Venerdì 13 novembre 2015 si terrà a Milano l'evento di lancio della Giornata Mondiale sul tumore del pancreas 2015, promosso da FAVO. Per l'occasione il Castello Sforzesco, monumento-simbolo di Milano, sarà illuminato di viola (il colore della Giornata), dalle ore 16:00 fino a mezzanotte. Questo sarà solo uno dei tanti monumenti in tutto il mondo che, per l’occasione, si tingeranno di viola per “accendere” l’attenzione dei media e delle persone a livello globale.