Comunicazioni

News e comunicazioni

Stampa
Email

Joint Action on Cancer Control: vertice a Malta sui documenti per uniformare le cure per i malati di cancro in Europa

Armonizzare in tutta Europa le cure per i pazienti oncologici, uniformare i piani oncologici nazionali e condividere le migliori pratiche per la lotta contro il cancro è la nuova sfida per l'Europa, come riporta Il Giornale in un articolo dell'11 gennaio 2017 di Luigi Cucchi.

Per definire strategie vincenti la Commissione Europea ha promosso nel 2014 la Joint Action on Cancer Control a cui hanno aderito 17 Paesi Membri (Italia compresa). I documenti finali prodotti dalla Joint Action saranno illustrati nel corso della Conferenza conclusiva che si terrà a Malta il 15-16 e 17 febbraio 2017. Oltre ad altri 7 ministri dei Paesi Membri, per l'Italia interverranno il ministro Lorenzin ed il professor Francesco de Lorenzo - presidente della Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO) e dell'European Cancer Patient Coalition (ECPC), a cui afferiscono 408 Associazioni di malati operanti nei 28 Paesi membri.

Leggi tutto...

Stampa
Email

In memoria di Nicola Tudisco

Con infinito affetto e immenso dolore ci uniamo al cordoglio per la perdita del nostro Nicola Tudisco, amico e fondatore dell'Associazione Andrea Tudisco.

Desideriamo salutarlo con la stessa poesia di Madre Teresa che gli è stata dedicata oggi al suo funerale:

Leggi tutto...

Stampa
Email

Madre dopo il cancro: La Repubblica cita i risultati di FAVO

Il 30 novembre 2016, La Repubblica ha pubblicato un articolo sull'incontro che si è tenuto lo scorso 15 novembre al Senato dal titolo "Procreazione medicalmente assistita. La soddisfazione del desiderio di genitorialità, anche per i pazienti oncologici", al quale ha partecipato Elisabetta Iannelli, segretario generale FAVO.

Leggi tutto...

Stampa
Email

FAVO a Siamo Noi (TV2000) per parlare di tumore e lavoro


Elisabetta Iannelli, Segretario Generale F.A.V.O., è stata invitata a partecipare alla puntata di giovedì 22 dicembre (ore 16,30) del programma televisivo Siamo Noi (TV2000) per affrontare il tema "Tumore e lavoro".

Leggi tutto...

Stampa
Email

FAVO ad UnoMattina per parlare di tumore e lavoro

Elisabetta Iannelli, Segretario Generale F.A.V.O., è stata invitata a partecipare al programma televisivo UnoMattina di venerdì 23 dicembre (ore 8.35) per dibattere, insieme a Livia Azzariti, sul tema "Malati oncologici: ora rischiano anche la povertà".

Leggi tutto...

Logo F.A.V.O

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per analisi statistiche e per garantirti una navigazione ottimale. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.