Il 26 maggio 2010, presso la Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini al Campidoglio, la FAVO è stata insignita del prestigioso "Premio Margutta - La Via delle Arti". Il premio si configura come un riconoscimento riservato a pochi e rilevanti eventi che in riferimento alla loro "mission", promuovono con concretezza l'immagine della città di Roma.
Il presidente Francesco De Lorenzo ha ritirato il premio, conferito alla FAVO "per la sua nobile missione di solidarietà".

Il 23 giugno 2009, presso il Senato della Repubblica, la Federazione è stata insignita del prestigioso "August and Marie Krogh Medal" conferito dall'Associazione Parlamentare per la tutela e la promozione del diritto alla prevenzione. "Favo - si legge nella motivazione - svolge con passione una meritevole attività di volontariato al servizio dei malati di cancro e delle loro famiglie. La Federazione ha creato importanti sinergie fra le associazioni di volontariato per assicurare una rappresentanza istituzionale per il riconoscimento di nuovi bisogni e di nuovi diritti". FAVO è stata premiata insieme al Ministero della Salute, all’Uniceg, all’AIFA.

Pin It