C9r4loFXUAAHgoeC9r4loHXcAEWTBz

Nell'ambito delle attività previste per la Giornata Nazionale della Salute della Donna, dal 17 al 22 aprile FAVO offre il servizio “FAVO DONNA – Helpline e Punto Informativo”.

Sono online le graduatorie provvisorie per i progetti FAVO di Servizio Civile relative agli ammessi a recupero di Luglio 2012.

Per vedere le graduatorie del progetto "Una rete per il malato oncologico":

 

Per vedere le graduatorie del progetto "Informacancro Nord":

Per ulteriori informazioni sulle graduatorie ed i progetti, clicca qui.

Il giorno 28 marzo 2017 le associazioni Aistom, AILAR, AIMAR, FINCOPP,FEDERANZIANI Senior, FAVO, FISH nazionale, FISH Puglia e APS hanno elaborato un comunicato stampa congiunto e richiesto una audizione al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per discutere le gravi conseguenze dettate dall’applicazione dei nuovi LEA.

Persone non solo Pazienti min

"Persone non solo Pazienti" è il titolo del percorso di empowerment del paziente, organizzato da Roche, che si è tenuto a Milano il 31 Marzo 2017.

Il progetto ha preso forma nella firma della "Carta in cinque punti", che mette a fuoco la richiesta alle istituzioni di intraprendere un coraggioso e necessario percorso di cambiamento in ambiti come welfare, informazione, accesso all’innovazione e processi decisionali in materia sanitaria.

Dal 5 al 7 aprile 2017 si terrà a Catanzaro Lido la XXI Riunione scientifica annuale dell’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTum), con il patrocinio di FAVO.